gruppo

Il filmato sul clima

Chi siamo?

Gli ideali
Greenpeace Ticino è un gruppo regionale di Greenpeace Svizzera composto da persone che con grande gioia di vivere hanno deciso di mettere a disposizione una parte del loro tempo libero per migliorare le condizioni di vita sul nostro pianeta. Questi soggetti, che manifestano la scomoda tendenza di pensare a voce alta e di sognare a colori, fanno della nonviolenza e del rispetto per l?ambiente le loro principali filosofie di vita.

Il gruppo
Il gruppo, attivo dagli inizi degli anni novanta, è ora formato da pochi volontari per lo più giovani e si ritrova normalmente una volta al mese. A seconda della mole di lavoro gli incontri possono essere più ravvicinati. Negli ultimi anni erano attivi due sottogruppi di lavoro tematici: aria-traffico-clima e foreste.

Le attività
Oltre a portare avanti delle campagne locali-regionali autonome il gruppo funge da appoggio alle numerose attività dell'organizzazione non governativa Greenpeace Svizzera, di cui ne è un gruppo regionale. Con il tuo contributo volontario avremo una probabilità in più di ottenere qualche piccolo successo. Ti aspettiamo: partecipa o contattaci.

gruppo